Una ricca collezione di supporti educativi Montessori comprende materiali di sviluppo destinati al lavoro con bambini dai 2 ai 14 anni. In linea con i presupposti dei precursori, i prodotti presentati consentono ai bambini di acquisire conoscenze, competenze, abilità ed esperienze attraverso la propria attività spontanea, coinvolgendo tutti i sensi. I materiali didattici, comprese le carte matematiche, botaniche e geografiche, hanno forme semplici e classiche realizzate in legno di alta qualità. Alcuni di loro hanno elementi in plastica. I loro colori e l’aspetto attraente incoraggiano la manipolazione. I sussidi sono suddivisi in più gruppi corrispondenti agli ambiti educativi dei bambini in età prescolare e scolare. Permettono di stimolare l’attività cognitiva implementando i contenuti e i presupposti inclusi nel curriculum di base. Un bambino che utilizza gli ausili Montessori non viene insegnato in modo tradizionale, ma impara, scopre la conoscenza da solo e la assorbe. Aiuto per la matematica composto da 2 scatole di legno senza coperchio. Ciascuno di essi è diviso in 5 scomparti rettangolari, le cui pareti posteriori sono contrassegnate con numeri da 0 a 9. In ciascuna parte della scatola (tranne quella contrassegnata con zero) sono presenti 45 fusi disposti secondo: registrazione digitale. Permettono di sviluppare il concetto di numero nel suo aspetto cardinale, acquisire la capacità di contare da 1 a 9 e di ricordarne l’ordine nella sequenza numerica. Sviluppano la capacità di associare il numero di oggetti a una cifra e introducono il concetto di zero come insieme vuoto. Aiuto per la matematica composto da 2 scatole di legno senza coperchio. Ciascuno di essi è diviso in 5 scomparti rettangolari, le cui pareti posteriori sono contrassegnate con numeri da 0 a 9. In ciascuna parte della scatola (tranne quella contrassegnata con zero) sono presenti 45 fusi disposti secondo: registrazione digitale. Permettono di sviluppare il concetto di numero nel suo aspetto cardinale, acquisire la capacità di contare da 1 a 9 e di ricordarne l’ordine nella sequenza numerica. Sviluppano la capacità di associare il numero di oggetti a una cifra e introducono il concetto di zero come insieme vuoto. Aiuto per la matematica composto da 2 scatole di legno senza coperchio. Ciascuno di essi è diviso in 5 scomparti rettangolari, le cui pareti posteriori sono contrassegnate con numeri da 0 a 9. In ciascuna parte della scatola (tranne quella contrassegnata con zero) sono presenti 45 fusi disposti secondo: registrazione digitale. Permettono di sviluppare il concetto di numero nel suo aspetto cardinale, acquisire la capacità di contare da 1 a 9 e di ricordarne l’ordine nella sequenza numerica. Sviluppano la capacità di associare il numero di oggetti a una cifra e introducono il concetto di zero come insieme vuoto. acquisire la capacità di contare da 1 a 9 e ricordare il loro ordine nella sequenza numerica. Sviluppano la capacità di associare il numero di oggetti a una cifra e introducono il concetto di zero come insieme vuoto. acquisire la capacità di contare da 1 a 9 e ricordare il loro ordine nella sequenza numerica. Sviluppano la capacità di associare il numero di oggetti a una cifra e introducono il concetto di zero come insieme vuoto.
45 fusi, lunghezza: 16 cm; 2 scatole dimensioni: 28 x 3,5 – 7 x 21 cm; materiale: legno; età: 3+
Peso: 1,60Kg